Il Comitato Promotore SAIFO ha depositato presso il Comune di Fiumicino un progetto elaborato in collaborazione con la Fondazione Catalano e Assonautica. Una idea progettuale molto dettagliata che definisce tutti i passi da fare per terminare questo modello di nave romana e trovargli una postazione idonea. Il progetto definisce i costi per concluderla, ma soprattutto ipotizza il ruolo del Comune e quello della Regione nel sistemare l’area di Cantiere e nel riavviare i lavori.

Per terminarla ci vorranno ben altre risorse che dovranno essere reperite attraverso la rete con il crownfunding su cui il Comitato, la Fondazione Catalano e soprattutto Assonautica stanno lavorando.

L’ idea conclusiva, secondo i proponenti, è sistemare la nave accanto al Museo delle Navi Romane per farne un museo didattico scientifico e una accattivante attrazione che crei lavoro. Su questo andrà ricercato un grande sponsor privato che creda in questa grande avventura unica al mondo. Media partner è Radio Dimensione Musica, Grafic Designer 4GRG

per leggere il progetto cliccare sul seguente link:

per leggere il progetto vai al seguente link

https://comitatopromotoresaifo.it/wp-content/uploads/2020/11/PROGETTO-LIBURNA-rev.-feb..2021.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.