Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari

Indirizzo: Via Prenestina, 5, 70033 Corato BA, Italia.
Telefono: 0808723125.
Sito web: casalberta.it
Specialità: Casa di cura, Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 30 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato Via Prenestina, 5, 70033 Corato BA, Italia

⏰ Orario di apertura di Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Certamente Ecco una presentazione dettagliata di "Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato" in italiano, formale e con un tono di consiglio, strutturata in

👍 Recensioni di Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Anna Z.
5/5

RSA di alto livello, due medici sempre presenti a turnazione, personale infermieristico qualificato, operatori sanitari estremamente disponibili e gentili, fisioterapisti attenti e scrupolosi.
Una menzione speciale al Direttore, Dottor Mennoia, sempre pronto ad accogliere le richieste e a venire incontro alle esigenze dei parenti.

Pasti serviti su due turni, tre volte al giorno, possibilità di visitare i propri cari ben due volte al giorno per un'ora e mezza tutti i giorni, fatta eccezione solo per la domenica, possibilità di salire in camera e di circolare in qualsiasi altro spazio.
Al piano terra c'è una bella hall, dotata di divani, nella quale si può chiacchierare durante le visite.
Il tutto circondato da un bellissimo e grande giardino che consente di passeggiare e stare all'aria aperta durante le giornate di sole.
Lasciare un proprio caro in una struttura non è mai una scelta facile, ma a Casa Alberta ci si sente subito a proprio agio e confortati.
Sento di consigliarla caldamente a chi è in cerca di una residenza per anziani o disabili a breve o lungo termine.

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Sebastiano R.
5/5

Nostro padre Filippo è stato ospite della struttura per oltre due anni e mezzo curato nel corpo e nello spirito in modo ammirevole da tutti. Le manifestazioni di affetto e di attenzione rivolte a nostro padre ci hanno segnato nell'animo. Non smetteremo mai di ringraziare tutti, infermieri, medici ed anche coloro che si occupano di amministrazione ed accoglienza. Grazie di tutto a tutti voi. Bravi.

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Pino C.
5/5

In questa RSA il personale si è sempre dimostrato altamente cortese, paziente nella gestione degli anziani , professionale e competente, che di un lavoro ne hanno fatto praticamente una missione molte volte tralasciando anche gli impegni personali e familiari, specie nelle restrizioni anticovid che noi tutti conosciamo avvenuto nei mesi passati, ove molti dello staff ne sono rimasti contagiati, ma avevano un nemico davanti a loro da battere, un nemico subdolo e invisibile, così come dei soldati in trincea molti sono andati ben oltre i loro semplici compiti di Istituto.
Atteggiamento davvero encomiabile!!!
Grazie di cuore a tutti voi.
La struttura poi si presenta ben curato e pulito,e con un bel giardino.
Vorrei ringraziare tutto lo staff nessuno escluso, per la sensibilità devozione ed empatia dimostrata e reiterata che hann avuto nella cura della propria anziana madre deceduta in data odierna 30 gennaio 2025.
Infinitamente grazie a voi tutti

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Azzurra C.
5/5

Ringrazio il Dottor Mennoia con tutto il Suo Staff,per la professionalità con cui hanno accudito la mia mamma.
Vi ringrazio anche per gli uomini e donne speciali che siete.
Struttura attenta alle singole esigenze.
Grazie ed ancora grazie 😘😘

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Luigi M.
1/5

Buongiorno a tutti, portato mio nonno in questa struttura, apparentemente molto bella ed organizzata, ad inizio maggio, ci siamo ritrovati che a distanza di circa 3 settimane, abbiamo dovuto ricoverarlo nel reparto di terapia intensiva , in condizioni gravissime, a causa di una broncopolmonite ed un edema polmonare per incompetenza da parte dei medici e del dirigente sanitario, in quanto per loro non necessario l'intervento del 118. Lascio a voi ogni altro giudizio se doveste portare un vostro caro e lasciarlo nelle mani di medici che al posto di essere dediti alla cura delle persone, pensano ai loro interessi, a differenza degli infermieri e OSS della struttura dove posso dare un giudizio positivo. Spero vivamente che nessuno più porti i propri cari in questa struttura, che al posto di curarli e rendergli la vita più serena, li lasciano abbandonati a loro stessi.

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Annamaria T.
4/5

Circa un mese fa sono stata ricoverata in questa struttura. Vorrei ringraziare il personale che mi ha assistito ed in modo speciale gli OSS che con le loro competenze, disponibilità e con il loro sorriso hanno reso meno difficile la mia permanenza. In particolare vorrei dire grazie al signor Luigi Ferrara che si è mostrato sempre attento alle mie esigenze e sempre pieno di comprensione nei confronti di tutti.

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Angela S.
1/5

Casa Alberta?! Tutto un programma.
Io per CASA, intendo una struttura accogliente dove si creano relazioni sane tra ospiti che la abitano e personale.
L' esperienza di mia madre è stata tutt'altro.
Il mio obiettivo come figlia è stato quello di portare mia madre principalmente per la riabilitazione e farla seguire anche per le sue patologie, chiaramente.
Risultato?! In 43 giorni, mamma ha solo eseguito 2 giorni di terapia riabilitativa, mentre per i restanti giorni è stata parcheggiata nel salone su una sedia a rotelle.
Nonostante le lamentele,nulla è cambiato nel seguirla tra infermieri, medici e ecc.
Poi,per gli ospiti non è concesso raccogliersi in preghiera per la mancanza di parroci pur avendo una cappella,ma sconsacrata.
Finale?! Ho ricoverato mia madre sorridente e canterina ,ma è uscita in fin di vita.

Casa Alberta Residenza Socio Sanitaria Assistita Corato - Corato, Città Metropolitana di Bari
Vincenzo C.
5/5

Valutazione positiva, ottima professionalità di tutto lo staff.
Ho affidato mio padre nelle loro mani, le quali sono state le mie stesse mani, in tutti gli aspetti, sociali e sanitari, nelle varie figure professionali, quali dottori, infermieri, OSS, figure del sociale.
Tutta la famiglia ha avuto la possibilità di essere accanto a nostro padre quotidianamente e più volte al giorno, potendo osservare tutta l'organizzazione in qualsiasi momento.
Consigliamo a chiunque la struttura.

Go up