Diocesi Di Ales-Terralba - Ales, Provincia di Oristano
Indirizzo: Corso Cattedrale, 3, 09091 Ales OR, Italia.
Telefono: 078391974.
Sito web: diocesiat.it
Specialità: Organizzazione religiosa, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 35 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.
📌 Posizione di Diocesi Di Ales-Terralba
La Diocesi di Ales-Terralba è una importante istituzione religiosa situata in Corso Cattedrale, 3, 09091 Ales OR, Italia. Questa organizzazione religiosa è conosciuta non solo per le sue attività spirituali, ma anche come attrazione turistica per i visitatori. La diocesi dispone di un ingresso accessibile a persone in sedia a rotelle e offre un parcheggio adatto a chi ha bisogno di questo tipo di mobilità.
La Diocesi di Ales-Terralba ha ricevuto recensioni molto positive, con una media delle opinioni di 4.8/5 su Google My Business. I visitatori hanno elogiato il museo diocesano di Ales, definendolo un luogo ben strutturato e ricco di paramenti sacri e argenti di ottima manifattura sarda appartenenti al 1500/1800. Le statue lignee sono ben conservate, e sebbene non sia possibile fare riprese o foto, questo ha creato un ulteriore motivo per visitare il museo.
Un elemento particolarmente interessante del museo è il retablo di San Paolo proveniente dalla chiesetta campestre del paese di Serzela, un piccolo borgo vicino a Gonnostramatza. Questo retablo è uno dei tanti tesori che possono essere ammirati fino al termine del restauro della chiesa che lo ospitava a Gonnostramatza.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale della Diocesi di Ales-Terralba, diocesiat.it. Qui si troveranno dettagli sull'ubicazione, le attività e gli eventi in corso. La diocesi è un'ottima fonte di ispirazione e informazione per coloro che cercano un'esperienza religiosa e culturale unica.