Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: 80051 Agerola NA, Italia.

Sito web: proagerola.it
Specialità: Area per passeggiate, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 173 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Monte Tre Calli

Monte Tre Calli 80051 Agerola NA, Italia

⏰ Orario di apertura di Monte Tre Calli

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Monte Tre Calli: Un Percorso Panoramico con Viste Sul Mar

Ubicado in 80051 Agerola, NA, Italia, Monte Tre Calli è una zona turistica che offre una vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina e Monte Faito. Questo sentiero è considerato uno dei più belli e consigliati di Agerola, grazie alla sua varietà e affascinante panoramica.

Caratteristiche del Percorso

Il sentiero di Monte Tre Calli è una escursione di moderata difficoltà, con un dislivello di 500 mt in natura. Il percorso è accessibile in sedia a rotelle e adatto per escursioni. I cani sono ammessi, ma è importante controllare con l'azienda prima di partire.

Può partire da Piazza Paolo Capasso, ad Agerola, o dal belvedere di Paipo. La partenza è indicata dal crocifisso. Il sentiero offre una vista a 360° sulla Costa Amalfitana, la Penisola Sorrentina e Monte Faito, rendendolo un'esperienza unica e indimenticabile.

Direzione e Accessibilità

La direzione per Monte Tre Calli è indicata sulla strada, e l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle. Il parcheggio è anche accessibile in sedia a rotelle.

Informazioni Utili

Sito web: proagerola.it

Tel: N.A.

Opinioni e Recensioni

Monte Tre Calli ha 173 recensioni su Google My Business con una media di 4.8/5, confermando la sua popolarità tra i turisti e gli appassionati di escursioni.

Secondo le recensioni, il percorso è "bello e vario come quello degli Dei", "estremamente affascinante e panoramico" e "un'esperienza unica e indimenticabile". È consigliato partire da Piazza Paolo Capasso o dal belvedere di Paipo, e di controllare con l'azienda prima di partire se si ha un cane.

Recomandazione

Se sei un amante della natura e delle escursioni, non perdere l'opportunità di visitare Monte Tre Calli. Con la sua vista mozzafiato e la sua varietà, è un'esperienza indimenticabile. Contatta la zona attraverso il suo sito web per planificare la tua escursione e approfittare delle sue bellezze. Clicca qui per sapere di più

👍 Recensioni di Monte Tre Calli

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Dario T.
5/5

Tra i sentieri più belli e consigliati di Agerola, non bello e vario come quello degli Dei, ma estremamente affascinante e panoramico. Il percorso in sé é più difficile, dati i 500 mt di dislivello, tutti in natura, si arriva poi in cima, godendo di una vista a 360° sulla Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e Monte Faito. Si puó partire da Piazza Paolo Capasso, ad Agerola, oppure dal belvedere di Paipo, su strada c'è l'indicazione, la partenza è dal crocifisso. Consiglio!

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Michele P.
5/5

Il sentiero dei Tre Calli è diventato celebre per la spettacolarità del paesaggio e per il mare splendente che ci ha accompagnato per tutta la durata dell’escursione.
La partenza è dalla piazzetta di Bomerano, frazione di Agerola. Dopo 200 metri, poco dopo una curva a sinistra, si prende una scalinata che sale tra case e coltivi terrazzati. Da qui si sale verso la frazione di Paipo e oltrepassando due tornanti si giunge dinnanzi a un Crocifisso. Qui si imbocca una mulattiera sulla destra. Dopo circa 1 km in salita, su suolo cementato e un breve tratto in quota, il sentiero diventa meno evidente e si inoltra tra la vegetazione di castagni e lecci. Giunti in cresta, la si percorre verso sinistra per portarsi sulla cima più meridionale del Monte Tre Calli (1122 metri), stupendamente affacciata sull’intera costa

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Alfonso F. A.
5/5

Sentiero con salita molto ripida, la vista mozzafiato premia tutto il sacrificio che si fa' la discesa x capo muro x Paipo x godersi il panorama dall' altare della Madonna del silenzio.

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Martina B.
5/5

NON è una'area per passeggiare con le scarpette da ginnastica o le sneaker, ma è un SENTIERO CAI per escursionisti ALLENATI ed EQUIPAGGIATI. Detto questo, il posto è meraviglioso, il giro pure, peccato l'asfalto finale ma tant'è... ci si rilassa un po'.

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Susy N.
5/5

Sentiero eseguito con il grande Sa Sà . Bellissimo molto distruttivo sono ben 10 km di salite e scese su sassi. Ma vale la pena. X info seguite la pagina sentieri del sud su facebook

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Stefi
4/5

Il sentiero parte dalla croce in località Paipo (Agerola), la durata del percorso è di circa 1 ora e mezzo a passo tranquillo immersi nel silenzio della natura. Il cammino non è per nulla semplice, ma la fatica viene ripagata dalla cima, si gode una visuale mozzafiato, della costiera Amalfitana, i faraglioni di Capri e i Monti Lattari. Il percorso non è semplice raccomando scarpe e bastoncini da trekking. Assolutamente da fare per chi ama il Trekking. Lo consiglio sicuramente per la bellezza del paesaggio e poi durante il tragitto abbiamo potuto ammirare una bellissima volpe l😍

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Ildiko S.
5/5

Percorso, ben segnalato, da Bomerano, frazione di Agerola. Non particolarmente difficile, in un oretta si arriva in cima dove possiamo goderci di una vista mozzafiato della costiera e i Monti Lattari.

Monte Tre Calli - Agerola, Città Metropolitana di Napoli
Maria C. C.
5/5

Ho partecipato all'evento Alba Magica, ne vale davvero la pena, bellissimo, sentiero superato, tosto ma se ci sono riuscita io che non ho mai fatto un escursione... Da visitare, vista sulla costiera Amalfitana da mozzare il fiato!

Go up